Wrangler by Peter Max

Wrangler_PeterMax_009

Durante lo scorso Pitti Uomo, Wrangler ha presentato una speciale collezione per celebrare il suo 70° anniversario.

Il famoso brand di jeans ha deciso, per questa particolare ricorrenza, di rispolverare dal suo archivio la collaborazione realizzata nei primi anni ’70 con l’artista, maestro della psichedelia, Peter Max. Questa nuova collezione per uomo e donna, ha lo stesso stile ultra colorato ed onirico dell’originale e, mentre i capi sono stati riadattati con tagli contemporanei per seguire le tendenze del mercato, il packaging unisex è una replica esatta degli originali degli anni ’70.

La capsule Wrangler by Peter Max introduce infatti nuovi fit: per l’uomo una versione più asciutta del modello 11MWZ, un classico Wrangler, mentre per la donna vita alta, tagli dritti e avvitati sui fianchi. I pezzi di questa collezione riprendono inoltre i sette dettagli iconici del marchio, tra cui la vintage patch, il logo sulla tasca e i sette passanti, ciascuno evidenziato con l’uso di cuciture bianche.

La collezione anniversario, oltre ai jeans, propone diversi altri pezzi come shorts, camicie, giacche, felpe e t-shirt con alcune delle grafiche di Max.

La prima parte di questa collezione è dedicata alla prossima stagione PE17, in arrivo nei negozi da maggio, ma la collezione proseguirà poi anche nell’AI17 con nuove proposte e una tavolozza di colori più invernale.

Alcune foto esclusive della collezione nella galleria qui sotto