La quinta stagione di Yellowstone, la serie TV Paramount resa famosa da Kevin Costner, è appena uscita in America, registrando il record della rete con 12.1 milioni di spettatori al primo episodio.

L’enorme successo di pubblico in America è accompagnato anche da un interessante programma di merchandising internazionale, che propone prodotti di consumo ai fan globali tramite l’e-store YellowstonTvShop.com.

E visto che il concetto di brand experience” sta diventando il paradigma anche per le franchise cinematografiche, all’ ecosistema di prodotti, i fan di Yellowstone possono avere accesso a un servizio esperienziale: la possibilità di dormire nel “vero” Dutton Ranch.

Il Dutton Ranch esiste veramente, sin dal 1805, ma con il nome di Chief Joseph Ranch, a Derby, nel Montana dove sono state girate molte scene della serie. Considerato il forte afflusso di turisti-fan registrato negli ultimi tempi, il Ranch oggi propone la possibilità ai fan un tour dal vivo per la location che hanno vissuto nella serie, e soprattutto e di poter soggiornare i due dei cottage usati dai protagonisti della serie: quello di Lee Dutton, il figlio più vecchio dei Dutton, durante la prima stagione e il rifugio di Rip Wheeler.

Il tutto al modico prezzo di 1500 dollari a notte, per gruppi di massimo 8 persone. Tutto sommato un prezzo accessibile per provare il brivido di Yellowstone dal vivo.