Zara lancia una linea di profumi firmata da Jo Malone.

Jo Malone, creatrice dell’omonimo marchio di profumi, ha firmato Zara Emotions Collection, un’esclusiva collezione di fragranze studiata espressamente per il gigante del fast fashion.

Jo Malone ha fondato il suo marchio Joe Malone London nel 1983, mescolando gli ingredienti delle sue fragranze in cucina. Estée Lauder ha comprato il suo marchio e le sue competenze nel 1999, portando Jo Malone London all’attuale dimensione di raffinato british brand globale. Jo Malone ha coperto il ruolo di direttore creativo in Estée Lauder fino al 2006, quando ha poi lasciato l’azienda da star del business, e con una nuova avventura: una linea di cosmetici con il marchio Jo Loves, lasciando ovviamente lo sfruttamento del suo nome a Estée Lauder.

Grazie a questa collaborazione con Zara Jo Malone può tornare a raggiungere un vasto pubblico globale: un’un’alleanza strategica a lungo termine che attiva migliaia di negozi in tutto il mondo con un posizionamento estremamente appetibile di 25,95 sterline.

E sebbene il marchio Jo Malone non sia utilizzato, la collezione Zara Emotions è articolata e complessa come tutte le fragranze a marchio Jo Malone.

Vetiver Pamplemousse, Waterlily Tea Dress, Ebony Wood, Amalfi Sunray, Tubereuse Noir, Fil d’Oranger, Fleur de Patchouli, Bohemian Bluebells sono le 8 fragranze disponibili dal 15 novembre 2019 nei negozi Zara in Europa, Messico, Australia e Nuovo La Zelanda, poi gli Stati Uniti e l’Asia seguiranno all’inizio del 2020.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.