Il retailer spagnolo Zara ha appena postato su Instagram le sue nuove versioni dei due modelli leggendari di casa Clarks: il Desert Boot e le Wallabee.

In una riedizione dei modelli riconosciuti come classici del design nel mondo, nati rispettivamente nel 1950 (il Desert Boot) e nel 1967 (la Wallabee) Zara x Clarks ritocca appena il design delle suole e aggiunge colore per mantenere intatta l’iconicità dei 2 modelli ripensati in tre versioni per donna, uomo e bambino.

Clarks, fondata nel 1825, è stata acquisita nel 2021 dal fondo di investimenti di Hong Kong Lion Rock Capital, e i recenti sforzi di riposizionamento e focalizzazione sui mercati e prodotti di riferimento sembrano ripagare il brand, che con il suo fatturato d 920 milioni di sterline sta ritornando ai livelli pre-pandemia, e soprattutto in utile.

Clarks è da tempo uno dei protagonisti globalo delle “collaborations”, con partner che spaziano dal Victoria & Albert Museum a Supreme, anche se questa collaborazione non è stata menzionata nei propri social media.