Zenith lancia una limited edition con Jigen di Lupin III

Zenith, il marchio di orologi di lusso del gruppo LVMH, lancia un’insolita collaborazione per celebrare il 50 ° anniversario dell’orologio El Primero, e per la prima volta un orologio Zenith viene realizzato sulla base di una serie di manga e anime.

L’anno 1969 Zenith lancia il calibro El Primero e il primo modello A384. Due anni dopo, viene trasmessa per la prima volta la serie animata del popolare manga Lupin III, che diventa un successo sia in che nel resto del mondo. Uno dei personaggi principali della storia, Daisuke Jigen, partner del protagonista principale Lupin, è raffigurato con un orologio Zenith in due occasioni del primo episodio della prima serie TV. Ispirato all’A384, l’orologio mostrato nella serie animata non esisteva davvero – fino ad ora.

Utilizzando i disegni e gli stampi dell’A384, Zenith ha ricreato la cassa in acciaio da 37 mm con un processo di reverse engineering. Il risultato finale è praticamente identico all’originale del 1969, fino ai pulsanti e alla corona a pompa. La cassa in acciaio con vetro zaffiro presenta una silhouette stampata di Jigen nella sua tipica posizione disinvolta, che i fan della serie riconosceranno all’istante.

A384 Revival Lupin III Edition è disponibile in una speciale confezione, con un mosaico di immagini della serie anime all’esterno.

Limitata a 50 pezzi, la A384 Lupin III Edition è disponibile in esclusiva per il Giappone ed è venduta a 850.000 Yen.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.