Zenni Optical Lancia la linea “Iris Apfel”

Zenni Optical è un’azienda di eyewear nata nel 2003 a San Francisco, fondata da due specialisti con l’obiettivo di proporre occhiali esteticamente belli ad un prezzo accessibile, tutto solo online. Non insensibile al fascino delle “collaborations” recentemente, per aggiungere un tocco fashion al prodotto, Zenni ha collaborato con diversi fashion designer e influencer americani, come Coco and Breezy, Timo e Cynthia Rowley.

Da oggi Zenni alza il volume, con una partnership pluriennale con l’icona di stile mondiale Iris Apfel, conosciuta in tutti il mondo proprio per i suoi occhiali dalle forme e dai colori audaci.

La collezione è molto profonda, e comprende 100 modelli diversi, in onore del 100º compleanno di Iris. Si tratta di una vera collaborazione creative: ogni modello è stato personalmente seguito da Iris Apfel, che ha collaborato direttamente con i creativi ed i designer di Zenni, condividendo i suoi “tesori” raccolti da tutto il mondo: dai tessuti ai gioielli fino alla passione per le arti e il design.

La collezione si suddivide in cinque categorie, ognuna delle quali ispirate all’originalità e allo stile inconfondibile di Iris: Live Colourful, dotata di tutte le sfumature di colori da abbinare a qualsiasi look; Signature Style, tutte le montature più audaci e più “Iris Apfel”; “Structural Design”, con montature in metallo e dettagli che mostrano l’amore di Iris per l’architettura; Bazaar Treasures, con tutte le gemme per un’occhiale dallo stile vintage e, infine, Mini Iris, la collezione per i più piccoli.

L’intera campagna è stata scattata dal celebre fotografo di moda Ruven Afanador. E, dal 13 maggio, Zenni lancerà un canale Snapchat, per dare la possibilità ai fan di Iris di provare la collezione tramite realtà aumentata.

La collezione è venduta sul sito Zenni Optical, una seconda collezione “The Iris Apfel Edit” sarà disponibile a partire da agosto.

About Giorgia Beatrice Bandiera

Marketing consultant.